DIDATTICA

In questi anni recenti Internet si è arricchito di innumerevoli fonti di conoscenze sull’antichità e sulla romanità. Antiqva.org per questo ha deciso di cancellare le sue pagine di didattica generale e di mantenere soltanto le informazioni di carattere regionale, particolari del territorio veneto friulano.
In alternativa suggerisce un link dove è possibile attingere ad una miriade di informazioni sulla splendida civiltà e cultura romana, che è alla base della nostra civiltà, della nostra democrazia e del nostro modo di essere.
È ovvio che un sito culturale che si occupa dell’intero impero romano non può dare le informazioni peculiari di ogni singola regione o di ogni definita area territoriale; il ricercatore, conoscendo in particolar modo il proprio territorio, troverà delle incongruenze, delle notizie non aggiornate o degli errori anche vistosi, ma nel complesso godrà di un sito molto ben fatto, da cui è possibile imparare tanto.
Antiqva.org, come detto, continuerà ad occuparsi delle particolarità didattiche regionali perché queste sono le cose che può e sa fare meglio essendo espressione di ricercatori dilettanti locali.

ROMANO IMPERO.COM  un concentrato di notizie da catturare.  
(Questo link utilizza cookies e file di tracciamento suoi e di terze parti con filmati e immagini pubblicitarie estranei ad Antiqva.org.
Per una navigazione ottimale si consiglia di attivare l'applicazione aggiuntiva per il blocco della pubblicità).